Progetti

Sosta Palmizi in partenariato con CapoTrave/Kilowatt sviluppa e arricchisce le proprie iniziative volte alla formazione e alla crescita del pubblico grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, bando “Nuovi Pubblici”. Attraverso un progetto di collaborazione sui propri territori di residenza e programmazione, le due associazioni mettono in campo nuove energie e risorse per agevolare il pubblico ad accedere e partecipare alle attività culturali organizzate nella Provincia di Arezzo nell’arco di tutto l’anno: una filiera di sensibilizzazione e diffusione dei linguaggi del contemporaneo.

CinemaèDanza è una rassegna di film che incontrano le espressioni del corpo, dedicata all’universo eterogeneo della danza, senza distinzioni di genere. I film presentati rappresentano importanti tappe nel variegato mondo della danza e dei suoi confini, con l’obiettivo di raccontare la poesia e la forza comunicativa del movimento senza distinzioni di genere attraverso lo schermo.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Sosta Palmizi, curata da Silvia Taborelli e Raffaella Giordano e si svolge sul territorio aretino in diverse sedi.

È un progetto site specific per la città di Cortona che attraversa spazi, strade e scorci di paesaggio urbano animati e abitati dagli artisti, accompagnando gli spettatori alla scoperta di luoghi segreti e svelando un modo diverso di viverli.
I gesti, i movimenti e il corpo stesso sono nutriti dalle armonie espresse dai luoghi che li contengono e si relazionano in modo da riformulare prospettive e suggerire nuovi orizzonti.

IT | EN
Torna su