Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi


Invito di Sosta/ Masterclass con Carlo Lobina – Sbandieratori di Arezzo

1 Dicembre 2022 - 21:30 /23:30

- Palestra di S. Lorentino, Arezzo | sito evento ->

Tornano i momenti dedicati alla formazione nell’ambito della rassegna INVITO DI SOSTA XV con le masterclass gratuite dedicate alla cittadinanza tenute dagli artisti e le artiste ospiti della rassegna. Pomeriggi di sperimentazione diretta e di approfondimento del processo creativo per sensibilizzare il proprio sguardo ricettivo verso l’arte del movimento.

Masterclass con CARLO LOBINA
L’incontro con Carlo Lobina sarà l’occasione per scoprire i segreti dell’arte del “maneggiar l’insegna”, la masterclass gratuita, che si terrà presso la palestra di S.Lorentino, è aperta a tutta la cittadinanza e coinvolgerà i partecipanti in una lezione teorico-pratica di primo approccio alla bandiera.

La partecipazione alla masterclass prevede la presenza gradita allo spettacolo Ara! Ara! di Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi, in scena martedì 6 dicembre alle 21:00 al Teatro Petrarca di Arezzo, con la riduzione sul biglietto d’ingresso.

MASTERCLASS + SPETTACOLO 10€
Posti limitati > Info e prenotazioni: 0575 630678 | 393 9913550
info@sostapalmizi.it

>> Carlo Lobina ha affiancanto Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi nella prima fase di creazione dello spettacolo Ara! Ara!. I due artisti hanno trascorso un periodo di formazione ad Arezzo insieme al maestro sbandieratore: un’occasione unica di scoperta e trasmissione dei segreti e della tecnica di questa arte storicamente legata alla tradizione del popolo aretino. Lo spettacolo porterà in scena ad Arezzo una lettura in chiave contemporanea dell’arte della bandiera: un dono per la città e per la sua tradizione, qui trasposta con estrema eleganza e creatività dagli artisti Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi che nella loro ricerca, indagano il potere simbolico legato a questo strumento.

Dettagli

Data:
1 Dicembre 2022
Ora:
21:30 /23:30
Categorie Evento:
, ,

Altro

Tipologia
Formazione
Torna su