Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Rassegna Invito di Sosta


Ginevra Panzetti & Enrico Ticconi

Harleking > spettacolo dal vivo

9 Maggio 2021 - 18:30 /20:00

- Invito di Sosta, Teatro Comunale Mario Spina, Castiglion Fiorentino (AR) | sito evento ->

coreografia di Ginevra Panzetti e Enrico Ticconi
musica Demetrio Castellucci
luci Annegret Schalke
direzione tecnica Paolo Tizianel
costumi Ginevra Panzetti, Enrico Ticconi
promozione Marco Villari
documentazione video Ettore Spezza
illustrazioni e grafica Ginevra Panzetti
con il supporto di VAN (IT), Tanzfabrik – Berlin (DE), PACT Zollverein – Essen (DE), NAOcrea – Ariella Vidach AiEP, Milano (IT), KommTanz – Compagnia Abbondanza Bertoni, Rovereto (IT), L’arboreto – Teatro Dimora, Mondaino (IT), AtelierSì, Bologna (IT), C.L.A.P.Spettacolodalvivo, Brescia (IT)
altri supporti Cronopios – Teatro Petrella, Longiano (IT), Vera Stasi – Progetti per la Scena – Tuscania (IT), Network Anticorpi XL (IT)
selezionato dalla piattaforma europea Aerowaves per il festival Spring Forward 2019 e dalla New Italian Dance (NID) Platform
foto di Ettore Spezza
Selezionato dal gruppo Visionari della danza – Arezzo 2019.

due interpreti – produzione 2018 – durata 40’

Gentili spettatori,
auspichiamo con tutto il cuore che possiate e vogliate partecipare consapevoli che per gli artisti e per tutto il nostro ambito sarà una giornata piena di commozione. Avremo il massimo rispetto nel proteggere questo momento di gioia, di comunione collettiva IN TEATRO, DAL VIVO.

+

HARLEKING è un demone dall’identità ambigua e multipla.
Ricorda l’Arlecchino della Commedia dell’arte, un servo furbo mosso dalle inclinazioni più animali e un’inappagabile fame. Il linguaggio di HARLEKING ha una specifica qualità ipnotica in cui i contenuti, spesso estremi ed opposti, si fondono in un sistema metamorfico fluido in cui tutto può accadere, ma che tutto confonde.
Affiora il ricordo di un’antica decorazione muraria, la Grottesca, in cui figure mostruose emergono e si confondono tra eleganti volute ornamentali. Figure grottesche, capaci di muovere il riso pur senza rallegrare.

Il lavoro ha debuttato nel 2018 al Tanzfabrik Berlin all’interno del festival Open Spaces ed è stato presentato in numerosi festival europei.

Biografia compagnia

Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi vivono tra Berlino e Torino e lavorano insieme come duo artistico dal 2008. La loro ricerca si sviluppa nell’ambito della danza, la performance e l’arte visiva. Approfondendo tematiche legate alla storica unione tra comunicazione, violenza e potere, attingono ad immaginari antichi costruendo figure o immagini ibride tra storia e contemporaneità.
Entrambi si diplomano presso l’Accademia di Belle Arti di Roma e frequentano la Stoa, scuola di movimento ritmico e filosofia diretta da Claudia Castellucci.
Nel 2010 si trasferiscono in Germania e approfondiscono percorsi individuali ma reciprocamente complementari: Enrico studia a Berlino Danza e Coreografia presso la Inter-University Center for Dance (HZT), Ginevra arte Intermediale presso l’Accademia di Belle Arti di Lipsia, Hochschule für Grafik und Buchkunst (HGB).
Nel 2019 vincono con la performance site-specific JARDIN / ARSENALE il premio Arte Laguna 13 nella sezione performance e video arte, la prima edizione del Premio Hermès Danza Triennale Milano con il quale realizzano il loro ultimo lavoro AeReA, il Premio Danza&Danza come coreografi emergenti e vengono nominati “Talento dell’anno” dalla rivista tedesca Tanz – Zeitschrift für Ballet Tanz und Performance.
Con il lavoro HARLEKING sono stati selezionati dalla piattaforma europea AEROWAVES Twenty 19, dalla New Italian Dance (NID) Platform e dalla piattaforma della danza tedesca Tanzplatform Deutschland 2020.

Trailer

Info e prenotazioni

Acquisto del biglietto esclusivamente on-line
Prevendita a partire da lunedì 3 maggio
Biglietto unico 6 euro
Inizio spettacolo: 18:30, durata 40’
Il pubblico avrà accesso alla sala in piena sicurezza nel rispetto delle normative vigenti a partire dalle ore 18.
Leggi il regolamento per accedere al teatro.

Teatro Comunale Mario Spina
Via Trieste, 7 – 52043 Castiglion Fiorentino (Ar)
Per ulteriori informazioni:  +39 0575 63 06 78 | cell. +39 393 9913550 | email: info@sostapalmizi.it

Streaming

Sosta Palmizi invita il suo pubblico a partecipare e sostenere lo spettacolo dal vivo tornando a teatro. Per tutti coloro che non avranno questa possibilità alle 18.30, verrà mantenuta la fruizione in streaming alle ore 21:00 di domenica sulla piattaforma Sonar.
Biglietto unico 5 euro + commissioni di servizio (0,34€)
Biglietti disponibili su www.ilsonar.it previa registrazione su piattaforma Ticket Master
Inizio streaming: ore 21:00, durata 40’
Si raccomanda la puntualità; l’accesso alla sala virtuale sarà possibile a partire dalle ore 20:40
Per problemi tecnici contattare il numero 351 9714272 (anche WhatsApp)

Altro

Autore
Ginevra Panzetti & Enrico Ticconi
Rassegna
Rassegna Invito di Sosta
Tipologia
Spettacolo
Torna su