Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi


Giorgio Rossi

L’ironia del gesto

17 Maggio 2021 /22 Maggio 2021

- | sito evento ->

Bando di Ammissione
candidature entro e non oltre le ore 12.00 del 2 maggio 2021

CON LA LEGGEREZZA DELL’ESSERE E L’AUTO IRONIA GIOCARE CON IL MOVIMENTO E LO SPAZIO

Ogni movimento ha un centro di gravità, basta governare quel centro, nell’interno della figura, le membra che non sono altro che pendoli, seguono senz’altro soccorso, in una maniera affatto meccanica da sé. Si intende accostare lo studio dell’ironia a quello del movimento per dare la possibilità di ampliare gli orizzonti, cercando un contesto più completo dove la danza il gesto la parola e il gioco possano rimanere liberi e uniti armonicamente alle emozioni, ai sentimenti e alle esperienze di ciascuno. Sia reali che immaginate.

Espressione corporea, movimento creativo riscoperta del movimento e della sua energia anche più primordiale, in relazione non tanto e solo allo sviluppo di competenza fisiche ma:
> come possibilità di un ampliamento delle proprie esperienze fisiche non solo come semplici attività motorie ma anche di ascolto, di riscoperta e di serena accettazione di un corpo dimenticato; tuttavia reale….
> come esperienza poetica in cui proprio il corpo riscoperto possa fungere da espressione delle proprie emozioni ed energie interiori aiutando la crescita di un “linguaggio delle emozioni” anche malgrado sé e nuova modalità di comunicazione con gli altri; FORSE!
> come esperienza che permette di accrescere la narrazione DEL CORPO al fine di tentare di avvicinarsi alla conoscenza del sé e relazionarsi con l’altro, gli altri.

INFO
Orari > dalle 14.30 – 6 ore al giorno
Dove > Auditorium Santa Chiara di Sansepolcro (Ar)

Altro

Autore
Giorgio Rossi
Tipologia
Formazione
Torna su