Aline Nari /Davide Frangioni

La collaborazione artistica tra Aline Nari e Davide Frangioni nasce nel 2004 dando vita a un percorso di ricerca nel quale si inseriscono la creazione di spettacoli, video, eventi, l’attività formativa e nel 2008 la fondazione, insieme a un gruppo di amici e collaboratori, di Associazione Ubidanza, associazione culturale senza scopo di lucro per promuovere la danza a 360 gradi, come linguaggio vitale che è parte della vita e della cultura di ognuno.
Gli spettacoli della Compagnia sono stati presentati in diverse città italiane ed europee, hanno beneficiato del sostegno di realtà organizzative nazionali e internazionali (fra cui: Teatri di Vita, Associazione Sosta Palmizi, Associazione ARTU, MDI Leap Dance Festival – UK, DCM Foundation- RO, Lieux Publics – FR, Junge Hunde Network, Ciudades Que Dançan Network, In situ Network), sono stati prodotti nell’ambito di progetti europei (Least Common Multiple, Dance Channels) .
Oltre agli spettacoli la Compagnia ha realizzato alcune creazioni per il video (BEATRICE AL MERCATO, LA CITTA’ E’ ALTA UN METRO) in collaborazione con il regista M. Mirabella ed ha partecipato al film DANCING CITIES del regista catalano Roger Gual.
UBIdanza è inoltre attenta alla ricaduta sociale del fare artistico, partecipa e promuove iniziative che incentivino lo scambio generazionale, il rapporto con la realtà urbana, la consapevolezza etica.
Dal 2014 gli spettacoli di Aline e Davide sono prodotti e distribuiti da ALDES (Lucca).

Testo testo testo bla bla

Produzioni

Torna su