Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi


Paolo Rosini / Bambula Project

Oriri

23 Aprile 2021

- | sito evento ->

SELEZIONE VISIONARI DELLA DANZA 2020
coreografie e interpretazione Paolo Rosini e Chiara Tosti
musica Michele Mandrelli
costumista Manuela Pierucci
fotografa Elisa Nocentini
light designer Massimiliano Munsù

co-produzione BAMBULAproject, Balletto Civile, Rosa Shocking/Festival TenDance
con il sostegno di Centro di Residenza della Toscana (Armunia – CapoTrave/Kilowatt, Home Centro Coreografico e CURA#residenze interregionali)

vincitore premio TenDance 2019, selezione Visionari Kilowatt e Visionari della Danza 2020

due interpreti – produzione 2019/2020 – durata 45’

Oriri è una parola latina che significa “nascere, sorgere, originare, iniziare” ma anche trovare/ voltare verso est, dove sorge il sole.

Oriri è un’esperienza intima, un viaggio onirico che sprofonda in un abisso cieco e notturno e poi riemerge alla luce. Una riflessione sul flusso mutevole della vita e sulla sua inafferrabilità; un luogo dove mettersi nelle mani del fluire degli eventi diventa un nuovo punto di partenza per un’esistenza che sembra priva di appoggio, quasi lasciata a se stessa.

Biografia compagnia

Paolo Rosini è coreografo, danzatore e performer. Inizia i suoi studi in danza contemporanea e classica all’ Ass. Demidoff di Firenze e OMA. Dopo la laurea in Architettura si trasferisce in UK dove frequenta corsi professionali e workshops al The Place, Laban, Gda, Indipendent Dance e dove ha l’opportunità di confrontarsi con coreografi del panorama internazionale quali, Theo Clinkard, Haghit Yakira, Jose Agudo, Leila Mcmillan, Francesco Scavetta, Charlie Morrissey. Collabora con Wide Eyed Dance Company, LCP Dance Theatre, Consensus Cie, Mapped Production, V.I.P.A e danza poi per gli artisti Chung Wung, Mette Sterre ed Eddie Peake.

Nel 2015 Paolo co-fonda BAMBULAproject, compagnia di danza contemporanea che ha presentato i suoi lavori in UK (Resolution!, The Place), Bulgaria (Black Box Theatre Festival), Grecia (Koumaria), Portogallo (25a Quineza de Danca de Almada), Germania (Essenziale) e Italia (ResistereCreare, Anghiari Dance Hub, Corpi Uscenti, TenDance Festival, C-Twain, Kilowatt Festival, Sosta Palmizi, Festival Ammutinamenti).

Nel 2017 viene selezionato per la creazione di Since Sense, progetto coreografico realizzato per la compagnia del terzo anno dell’Università di Roehampton di Londra, Third Row Dance Company. Dallo stesso anno inizia la collaborazione con la compagnia Balletto Civile di Michela Lucenti.

Nel 2018 è assistente artistico di Virgilio Sieni a Kilowatt Festival per l’azione coreografica Ballo 1450_La Resurrezione.

Nel 2019 vince il premio TenDance con lo spettacolo ORIRI, in seguito progetto selezionato dai Visionari di Kilowatt Festival e Sosta Palmizi. Nel stesso anno è coreografo selezionato da Anghiari Dance Hub con il progetto DOT.

Nel 2020, con lo stesso progetto, viene selezionato dal Network Anticorpi XL per La Vetrina della Giovane Danza D’Autore e nello stesso anno è inoltre vincitore del bando Resid’AND istituito dall’Accademia Nazionale di Danza di Roma dove presenta il primo studio di IFE_corpi in prestito; progetto realizzato con gli studenti del terzo anno.

Trailer

Info e prenotazioni

Biglietti disponibili
Costo: 5 € + commissioni di servizio (0,34 €)
Inizio streaming: ore 21:00
Si raccomanda la puntualità; l’accesso alla sala virtuale sarà possibile a partire dalle ore 20:40
Per problemi tecnici contattare il numero 351 9714272 (anche whatsapp)

Per maggiori info
+39 0575 63 06 78 / +39 393 99 135 50 (numero mobile disponibile anche la sera dello spettacolo)
info@sostapalmizi.it

Altro

Autore
Paolo Rosini / Bambula Project
Tipologia
Spettacolo
Torna su