Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Rassegna Altre Danze


Lab. coreografico “Blackout, oltre lo schermo”

4 Maggio 2021 /25 Maggio 2021

- On-line | sito evento ->

L’evento si ripeterà nelle date 4/11/18/25 Maggio alle ore 12:00.

a cura di ABC Allegra Brigata Cinematica

nell’ambito di Altre Danze/ Nutrire di bellezza lo sguardo.
Aspettando lo spettacolo dal vivo la compagnia Allegra Brigata Cinematica incontra gli studenti dell’Istituto Piero della Francesca Arezzo in un ciclo di 4 incontri nei 4 martedì del mese di maggio: 4, 11, 18 e 25.

Spunti didattici e laboratorio

L’idea dello spettacolo “Blackout” parte dalla volontà di indagare il tema della comunicazione oggi. Le nuove generazioni nascono immerse in un mondo in cui la comunicazione è sempre più mediata da strumenti tecnologici. Con i pro e i contro che comporta tutto ciò.

Lo spettacolo ha debuttato nel 2016 e immaginava le avventure di due personaggi chiusi nel meraviglioso mondo di UOZ(App). Un mondo in cui nessuno usciva più di casa perchè ogni cosa, dal cibo, alla scuola, alle relazioni, erano veicolate solamente dagli strumenti tecnologici. Ed era proibito avere contatti fisici, gli amici potevano essere solo virtuali.

Mai avremo pensato che tutto questo potesse diventare realtà. La pandemia ha reso gli strumenti tecnologici NECESSARI alla vita di tutti i giorni, eliminando i contatti fisici.

Lo spettacolo vuole suscitare, in modo ironico, una riflessione sull’uso e abuso della tecnologia come mezzo comunicativo.

Blackout può essere un ottimo punto di partenza per riflessioni in classe, attorno all’attualità che stiamo vivendo.

Dettagli

Inizio:
4 Maggio 2021
Fine:
25 Maggio 2021
Categorie Evento:
, ,

Luogo

On-line

Altro

Rassegna
Rassegna Altre Danze
Tipologia
Formazione
Torna su