Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Rassegna Altre Danze


ABC Allegra Brigata Cinematica

Blackout – Nel meraviglioso mondo di Uoz (app)/ **REPLICA POSTICIPATA**

18 Aprile 2021

- Altre Danze, Teatro Tenda, Arezzo | sito evento ->

coreografie Serena Marossi 
regia video Luca Citron
con Luca Citron e Federica Madeddu

scenografie e disegno luci Simone Moretti
musiche originali Marco Bonati
video musicati da Paolo Ferrario / ftx
designer Simone Marossi
oggetto maschera tablet Rajan Craveri
voce recitante Yuri Plebani 

produzione compagnia ABC Allegra Brigata Cinematica
co-produzione con Festival Danza Estate

con il sostegno di NEXT Laboratorio delle idee Regione Lombardia 2015 /
vincitore del premio OTELLO SARZI XXV ed.2019

Dai 10 anni in su – produzione 2015 – durata 50’

Sonar e Pixel, i due protagonisti, vivono nel meraviglioso mondo di UOZ (app), dove ogni cosa è digitalmente perfetta, nessuno esce più di casa e si possono avere amici solo virtuali. Entrambi sono ingabbiati in un proprio solitario canale comunicativo fatto di immagini, video, suoni, rumori, tic, sms, post, emoticons. un blackout generale improvvisamente spegne il loro mondo. Nel dover fare di necessità virtù, troveranno un nuovo e più autentico modo per relazionarsi tra loro e al mondo che li circonda.
Lo spettacolo, attraverso la danza,   induce grandi e bambini a riflettere sul nostro rapporto con la tecnologia e la comunicazione.  Dicono gli autori: “si dice che le tecnologie ci stiano facendo dimenticare il nostro corpo. La nostra intenzione è farlo riemergere.”

Biografia compagnia

Serena Marossi, danzatrice e coreografa, si diploma nel 2005 all’atelier di teatrodanza presso la scuola civica Paolo Grassi di Milano, dove ha la possibilità di studiare con Suzanne Linke e R.Hoffmann. Dal 2011 fa parte della Compagnia Progetto D.arte di Milano, con la direzione di Franca Ferrari. E’ laureata in Scienze dell’educazione. Ha all’attivo numerose produzioni di danza e teatro danza, da sempre con un’attenzione particolare per il pubblico dei più piccoli.

Luca Citron, film-maker, si diploma nel 2010 in cinema documentario presso le Scuole Civiche di Milano. Realizza video, documentari e progetti di comunicazione crossmediali. Ha alle spalle un lungo percorso nel mondo professionistico delle arti marziali. Dal 1990 al 2002 è stato campione nazionale in varie specialità di wushu-kungfu e atleta della Nazionale italiana (campione europeo ad Atene 1998). Negli ultimi anni la sua personale ricerca nella dimensione del movimento corporeo lo porta a frequenti incursioni nella danza contemporanea e nel teatro danza. Con Serena Marossi fonda la Compagnia ABC Allegra Brigata Cinematica (in produzione dal 2011)

Trailer

Altro

Autore
ABC Allegra Brigata Cinematica
Rassegna
Rassegna Altre Danze
Tipologia
Spettacolo
Torna su