Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

Rassegna Invito di Sosta


Bernabeu & Covello

Un po’ di più

11 Aprile 2021

- Invito di Sosta/ Streaming | sito evento ->

di e con Zoé Bernabéu, Lorenzo Covello
musiche Stefano Grasso
luci Paride Donatelli
produzione Muxarte/PinDoc
vincitore dei premi Miglior spettacolo Direction Under 30 2019 – Special OFF e Spirito Fringe al Roma Fringe Festival 2019 – finalista Intransito 2019 – selezione Visionari 2020 Kilowatt Festival –  finalista ACT Festival Bilbao 2020 – finalista Crashtest festival 2020

due interpreti – produzione 2019 – durata 55’

Incontro aperto al pubblico
Lunedì 12 aprile alle ore 18:30, gli autori dialogano con Simona Frigerio – Caporedattore di Persinsala.it e vice-direttore del Settimanale Theblackcoffee, in diretta nella pagina Facebook dell’Ass. Sosta Palmizi.

Un po’ di più è una lotta costante contro la gravità, una ricerca continua sull’equilibrio e la contaminazione data dall’incontro con l’altro. I pezzi di una sedia disseminati sulla scena tracciano un percorso. Una danza che esplode in un minimo spazio vitale vaticina l’imminente cambiamento. Due personaggi si trovano così immersi in un viaggio alla scoperta di sé e dell’altro attraverso una quotidianità densa e straordinaria fatta dai loro corpi, dai loro gesti e parole. Parole che diventano carne, danza che diventa racconto. Al centro del palco, un tavolo in equilibrio su un solo asse. Il suo oscillare scandisce le loro incertezze e le loro fragilità. Diventa terreno delle loro battaglie e della ricerca di una continua rinascita condotta con la veemenza del gioco e con la tenacia della preghiera.

Biografia compagnia

Il percorso artistico di Lorenzo Covello è iniziato con il circo e si è orientato verso il teatro studiando con Kuniaki Ida, allievo di Jacques Lecoq. Come attore ha lavorato con diversi comici della scena milanese, con Emma Dante e Robert Carsen. Ha proseguito la sua formazione attraverso lo studio della danza contemporanea partecipando a laboratori internazionali. Dal 2019 lavora come danzatore per Daniele Ninarello (Pastorale, Still). Nel 2019 ha partecipato alla creazione di Evgeny Kozlov al Teatro Libero di Palermo. Dal 2016 si dedica anche alla creazione dei propri lavori.

Zoé Bernabéu si è formata in danza contemporanea al Conservatorio Nazionale di Parigi. Come freelancer, ha lavorato con Philip Connaughton, Daniele Ninarello e Ricci/Forte. Nel 2017-18 ha fatto parte della compagnia Corpus, con sede nel Royal Danish Theater e ha collaborato con Martin Forsberg, Ioannis Mandafounis, Bobbi Jene, Sebastian Mattias. Nell’autunno 2019 è stata tra gli 8 performers scelti per partecipare a Fuorimargine, sostegno alla creatività giovanile, dove ha presentato un solo e un trio all’interno della rassegna di Autunno Danza.

Entrambi si ritrovano nell’importanza che danno ad una fisicità sempre al servizio di un‘urgenza, di un senso. Sono alla ricerca di un linguaggio ibrido che possa aprire ad una piena contaminazione tra le discipline mettendo i loro mezzi di espressione individuali a disposizione di un proposito comune: la creazione di un altrove nel quale parola, danza, canto e gesto diano vita ad un spazio di condivisione e scambio con lo spettatore. Credono nella possibilità di un teatro e di una danza contemporanei che dialoghino con un pubblico eterogeneo e non solo di settore.

La loro prima creazione Un po’ di più ha ricevuto diversi premi: Miglior spettacolo Minimo Teatro Festival 2017, Premio Giuria under 25 Twain_DirezioniAltre 2017, Menzione speciale a Presente e Futuro 2017; Miglior spettacolo di Direction Under30 2019; Premio Speciale OFF, della Critica e Spirito Fringe al Roma Fringe Festival 2019 ; Finalisti Intrasito 2020.
Infine, Un po’ di più è uno dei 15 spettacoli selezionati tra 717 candidature da 40 paesi per partecipare a ACT festival 2020 a Bilbao.

Trailer

Info e prenotazioni

Biglietti disponibili
Costo: 5 € + commissioni di servizio (0,34 €)
Inizio streaming: ore 21:00
Si raccomanda la puntualità; l’accesso alla sala virtuale sarà possibile a partire dalle ore 20:40
Per problemi tecnici contattare il numero 351 9714272 (anche whatsapp)

Per maggiori info
+39 0575 63 06 78 / +39 393 99 135 50 (numero mobile disponibile anche la sera dello spettacolo)
info@sostapalmizi.it

Altro

Autore
Bernabeu & Covello
Rassegna
Rassegna Invito di Sosta
Tipologia
Spettacolo
Torna su