Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Rassegna Invito di Sosta


Stefania Tansini

My body solo

12 Marzo 2023 - 17:00 /18:00

- Invito di Sosta, Teatro Mecenate, Arezzo | sito evento ->

Un solo intimo ed evocativo. Con My body solo la coreografa e danzatrice Stefania Tansini continua il suo percorso di ricerca sul corpo e sul movimento, in una forma di espressione autentica e in un contatto profondo con l’altro. Il lato vulnerabile dell’individuo viene esposto con generosità, attraverso un’accettazione della propria precarietà̀. In uno spazio metà nero e metà oro, un suono accoglie l’ingresso del pubblico e tre luci ne guidano l’incontro con il movimento, il respiro e la voce della danzatrice.

Poiché l’individuo non è solo un essere singolo e separato, ma per la sua stessa esistenza presuppone una relazione collettiva, se ne deduce che il processo di individuazione deve portare a relazioni collettive più intense e più ampie e non all’isolamento.
Carl Jung

progetto, coreografia, danza Stefania Tansini
luci Matteo Crespi
suono Claudio Tortorici
tecnico luci Omar Scala
produzione Nanou Associazione Culturale
con il sostegno di Centro di Residenza Emilia-Romagna Teatro Petrella di Longiano, DNA appunti coreografici 2020 (Centro nazionale di produzione – Compagnia Virgilio Sieni di Firenze, Centro per la Scena Contemporanea/Operaestate Festival del Comune di Bassano del Grappa, Gender Bender Festival di Bologna, Triennale Milano Teatro, Centro di Residenza Emilia- Romagna L’Arboreto Teatro Dimora – La Corte Ospitale)
Artista sostenuta da Fondazione Teatro Grande di Brescia

1 interprete – produzione 2021 – durata 40’

Bio

Stefania Tansini è diplomata all’Accademia Paolo Grassi. Ha lavorato come danzatrice per Romeo Castellucci, Cindy Van Acker, Simona Bertozzi, Luca Veggetti, Enzo Cosimi, Ariella Vidach. Collabora come danzatrice per Motus ed è sostenuta da Fondazione Teatro Grande di Brescia. Ha intrapreso un percorso autoriale di ricerca sul corpo che porta avanti attraverso progetti coreografici (My Body trio 2022, My Body solo 2021, Punti di ristoro 2020, La grazia del terribile 2019, Questione di vita o di morte 2018, Linea Umana 2017). Ha realizzato insieme al fotografo Luca Del Pia il progetto video-installativo Stupid Girls e Due Madri, con il compositore Paolo Aralla e Guido Barbieri Dove finisce il volo, con Paolo Aralla la performance per spazi casalinghi Interno Notte e Utera con Secret Theatre Ensamble e Tempo Reale, spettacolo con sensori biodinamici. Attualmente sta lavorando al progetto L’ombelico dei limbi, nuova produzione 2023.

Info e biglietti

Biglietto intero 12 € ridotto / 10€ (under 25, studenti universitari, disabili, over 65, titolari Carta Feltrinelli/IBS, Soci UnicoopFirenze, allievi progetto Incamminarsi, soci Spazio Seme, Semillita Atelier)
Carta del docente e 18app disponibili solo per gli acquisti in prevendita on-line

Biglietti in prevendita su www.liveticket.it/sostapalmizi.it (costo biglietto + d.p)
La biglietteria in loco aprirà a partire da un’ora prima degli spettacoli

Inizio spettacolo: ore 17:00
Si raccomanda la puntualità

Alla fine dello spettacolo è previsto un momento di confronto fra l’artista e il pubblico.

Info
+39 0575 63 06 78 / +39 393 99 135 50 (numero mobile disponibile anche la sera dello spettacolo)
info@sostapalmizi.it

Dettagli

Data:
12 Marzo 2023
Ora:
17:00 /18:00
Categorie Evento:
,

Altro

Autore
Stefania Tansini
Rassegna
Rassegna Invito di Sosta
Tipologia
Spettacolo
Torna su