Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi


La danza che muove/ Masterclass con Jacopo Jenna > Bodyscapes

20 Gennaio 2024 - 15:00 /17:00

- Spazio Seme, Arezzo | sito evento ->

Tornano i momenti dedicati alla formazione nell’ambito della programmazione LA DANZA CHE MUOVE con le masterclass gratuite dedicate alla cittadinanza, pomeriggi di sperimentazione diretta e di approfondimento del processo creativo per sensibilizzare il proprio sguardo ricettivo verso l’arte del movimento.

Masterclass con JACOPO JENNA | BODYSCAPES

Durante l’incontro verrà posta l’attenzione su alcuni semplici principi coreografici attraverso pratiche fisiche, di scrittura e di analisi degli elementi base dell’organizzazione del movimento: il tempo, lo spazio, l’azione e il punto di vista, esplorando, in maniera ludica e funzionale, la relazione con noi stessi e gli altri per espandere il potenziale che il movimento può generare, sia come linguaggio che come forma di libertà nel tempo presente.

La partecipazione alla masterclass prevede la presenza gradita allo spettacolo ALCUNE COREOGRAFIE di Jacopo Jenna in scena domenica 21 gennaio alle 17.00 al Teatro Mecenate di Arezzo, con la riduzione sul biglietto d’ingresso.

MASTERCLASS + SPETTACOLO 10€
Posti limitati > Info e prenotazioni: 0575 630678 | 393 9913550 |info@sostapalmizi.it

>> Jacopo Jenna è un coreografo, performer e filmaker. La sua ricerca indaga il corpo in relazione al movimento, attraverso un dialogo che investe la danza, la coreografia e il video generando diversi contesti performativi. Laureato in Sociologia, sviluppa i suoi studi nella danza presso Codarts (Rotterdam Dance Academy). Si occupa di formazione e percorsi educativi per varie fasce di età elaborando nuove strategie di relazione con l’arte perfomativa. Ha collaborato in Europa con compagnie stabili, progetti di ricerca coreografica e vari artisti tra cui Jacopo Miliani, Caterina Barbieri, Roberto Fassone, Ramona Caia, Bassam Abou Diab, Alberto Ricca Bienoise. Il suo lavoro è prodotto e supportato da spazioK/Kinkaleri, ha presentato i suoi progetti presso festival ed istituzioni internazionali tra i quali Centrale Fies (Dro), La Democrazia del Corpo (Firenze), MART (Rovereto), Contemporanea Festival (Prato), Pépinières européennes pour jeunes artistes/Jeune Création-Vidéo Cinéma, Fondazione Palazzo Strozzi (Firenze), Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci (Prato), Fabbrica Europa (Firenze), Fuorimargine (Cagliari), CROSS award, Danae Festival (Milano), Short Theatre (Roma), Dansem (Marsiglia), Bipod Festival (Beirut), Palazzo Grassi Punta della Dogana (Venezia), Chantiers d’Europe – Théâtre de la Ville (Parigi), Do Disturb – Palais de Tokyo (Parigi), Mudam – Museo di arte contemporanea Lussemburgo, Aerowaves Twenty22.

Dettagli

Data:
20 Gennaio 2024
Ora:
15:00 /17:00
Categorie Evento:
,

Altro

Tipologia
Formazione
Torna in alto