Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi


Federica Tardito

Incamminarsi – giornate di studio sulla danza e il movimento / via etere

8 Maggio 2022 - 09:30 /12:30

- Via etere | sito evento ->

con Federica Tardito
presso Via Etere

INCAMMINARSI, un appuntamento al mese dedicato agli amatori e a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla cultura del movimento.

Il progetto nasce per offrire un servizio al cittadino e condurlo nell’appassionante e benefico universo del corpo e delle sue potenzialità. Aperti a tutti, gli appuntamenti domenicali a cadenza mensile sono condotti da docenti professionisti che accompagnano i partecipanti in un percorso semplice e rispettoso. Uno spazio di libertà e fiducia in cui sperimentare i principi elementari di educazione corporea e incamminarsi verso una dolce esplorazione del movimento.

Gli incontri non offrono una tecnica particolare, ma coinvolgono il corpo nella sua totalità attraverso pratiche di rilassamento, qualità e dinamiche di movimento e relazione, percorsi di esplorazione creativa, condivisioni e riflessioni in un gioioso ascolto reciproco.

Un ambiente fertile dove coltivare, con tutta la cura necessaria, la consapevolezza di una presenza corporea, e una sensibilità percettiva in grado di sviluppare l’immaginazione, lo stupore verso nuove e diverse qualità di ascolto, nutrendo il nostro modo di abitare il corpo e di stare nel mondo.

Federica Tardito

Federica Tardito si forma come danzatrice e nel tempo sviluppa il desiderio di studiare il lavoro dell’attore e del clown. In passato lavora principalmente con i coreografi/registi Georges Appaix, Pierre Byland, Roberto Castello e Giorgio Rossi in seno all’Ass. Sosta Palmizi, con la quale collabora tuttora. Insieme ad Aldo Rendina crea la Compagnia Tardito/Rendina, condividendo l’interesse verso una poetica tesa a sperimentare il piacere di osservarsi drammatici e sorprendersi ridicoli.Tra gli spettacoli più significativi: Gonzago’s Rose, Circhio Lume, “Oh Heaven” (Il Paradiso possibile), Il Compito. Con la regia di Bruno Franceschini L’anatra, la morte e il tulipano e Tempo, spettacoli per l’infanzia. Inoltre collabora alla realizzazione di Sparsi, opera collettiva per soundpainter, danzatori e musicisti dal vivo. Crea il solo Sonja, con il sostegno di Aldo Rendina. Conduce da anni un’attività pedagogica. Parallelamente alla frequentazione della scena, intraprende una ricerca spirituale seguendo principalmente gli insegnamenti di Marina Borruso.

INFO

Orari e costi
Via etere dalle 9h30 alle 12h30
> 9.30-11.00 pratica > 11.00-11.45 “pausa creativa” > 11.45-12.30 condivisione
10€ a incontro
max 12/15 partecipanti

Per modalità di partecipazione contattare Flavia Marini formazione@sostapalmizi.it / 347 8851126

Calendario completo Incamminarsi

Dettagli

Data:
8 Maggio 2022
Ora:
09:30 /12:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Via etere

Altro

Autore
Federica Tardito
Tipologia
Formazione
Torna su