Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi


Doriana Crema

Incamminarsi – giornate di studio sulla danza e il movimento

20 Marzo 2022 - 09:30 /12:30

- Via etere | sito evento ->

con Doriana Crema
presso Via Etere

INCAMMINARSI, un appuntamento al mese dedicato agli amatori e a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla cultura del movimento.

Il progetto nasce per offrire un servizio al cittadino e condurlo nell’appassionante e benefico universo del corpo e delle sue potenzialità. Aperti a tutti, gli appuntamenti domenicali a cadenza mensile sono condotti da docenti professionisti che accompagnano i partecipanti in un percorso semplice e rispettoso. Uno spazio di libertà e fiducia in cui sperimentare i principi elementari di educazione corporea e incamminarsi verso una dolce esplorazione del movimento.

Gli incontri non offrono una tecnica particolare, ma coinvolgono il corpo nella sua totalità attraverso pratiche di rilassamento, qualità e dinamiche di movimento e relazione, percorsi di esplorazione creativa, condivisioni e riflessioni in un gioioso ascolto reciproco.

Un ambiente fertile dove coltivare, con tutta la cura necessaria, la consapevolezza di una presenza corporea, e una sensibilità percettiva in grado di sviluppare l’immaginazione, lo stupore verso nuove e diverse qualità di ascolto, nutrendo il nostro modo di abitare il corpo e di stare nel mondo.

Doriana Crema

Doriana Crema segue da tempo una sua visione poetica in ambito artistico come anche nell’ambito della didattica; la sua ricerca si rivolge principalmente al lavoro sulla consapevolezza della presenza del corpo in ambito performativo o puramente nell’ambito della propria ricerca di consapevolezza personale; è inoltre psicosintetista. Tra gli incontri importanti per la sua formazione, quelli con Anna Sagna, Claude Coldy, Raffaella Giordano, Danio Manfredini, Marina Borruso. Lavora come interprete alle creazioni Quore e Senza titolo di R. Giordano, Rbmk di Claudio Conti, è coreografa per il gruppo “e skené”, . Collabora come occhio esterno ai percorsi creativi di diverse compagnie in Italia e in Francia. Conduce laboratori per adulti e bambini dal 1988, è formatrice nel corso triennale di Danzatori per la Comunitá di Torino. Conduce il progetto di ricerca “Solitudo”. É Professional Counselor e formatrice presso la Scuola Superiore di Counseling di Torino.

INFO

Orari e costi
Via etere dalle 9h30 alle 12h30
> 9.30-11.00 pratica > 11.00-11.45 “pausa creativa” > 11.45-12.30 condivisione
10€ a incontro
max 12/15 partecipanti

Per modalità di partecipazione contattare Flavia Marini formazione@sostapalmizi.it / 347 8851126

Calendario completo Incamminarsi

Dettagli

Data:
20 Marzo 2022
Ora:
09:30 /12:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Via etere

Altro

Autore
Doriana Crema
Tipologia
Formazione
Torna su