Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Rassegna Invito di Sosta


Collettivo Munerude

GRANITO

6 Marzo 2022 - 17:00 /19:00

- Invito di Sosta, Teatro Comunale Mario Spina, Castiglion Fiorentino (AR) | sito evento ->

un progetto del Collettivo Munerude
di e con Francesca Antonino, Laura Chieffo, Ilaria Quaglia
musiche di Gabriele Ottino e Anything Pointless
luci Mattia Bagnoli
costumi Maatroom
produzione Déjà Donné, Sosta Palmizi
progetto realizzato con il sostegno di PERMUTAZIONI – coworking coreografico a cura di Casa Luft, Zerogrammi e Fondazione Piemonte dal Vivo, Cavallerizza Irreale – Torino, H(abita)T – Rete di Spazi per la Danza/ Leggere Strutture/ Comune di Budrio, ART BO, ALDES/SPAM! rete per le arti contemporanee, Hangart Fest, finalista premio Twain Direzioni Altre.
Selezionato per la Vetrina Giovane Danza d’Autore Anticorpi XL 2020;
Selezione Visionari Kilowatt Festival 2020

GRANITO_ di graminacea, che ha messo i chicchi (grani); per est. di ogni pianta in fase avanzata di maturazione.

GRANITO nasce da un processo di ricerca sul disfacimento e la ricomposizione della materia. Il progetto ha origine da un interesse nei confronti del mondo naturale, dei processi di trasformazione e decomposizione di piante e frutti, che si snodano in un tempo considerevole: il tempo necessario all’accadimento e alla trasformazione. Lavorando su grinze, pieghe ed imperfezioni GRANITO rinuncia ad una ambita integrità, a favore di una semplice essenza. Pone l’attenzione su segni e movimenti che il trascorrere del tempo produce sulla materia organica, mettendo in luce il divenire, lasciandolo accadere, rendendo evidente il mutamento attraverso un corpo in trasformazione. È materia che cede, pulsa e resiste, si disgrega e si ricompone trovando nuovi spazi. I corpi in scena sono trattati come masse materiche inserite in uno spazio denso. Al disfacimento segue una ricomposizione del visibile – e non – in un continuo divenire, che confluisce in un battito durevole.

Bio

COLLETTIVO MUNERUDE

Munerude è un collettivo artistico fondato nel 2017 da Francesca Antonino, Laura Chieffo e Ilaria Quaglia. La ricerca del Collettivo si concentra sulla corruzione della materia nel tempo. GRANITO è il primo lavoro, prodotto da Déjà Donnè e Sosta Palmizi. Nel 2018 è finalista del premio Twain, della residenza Essere Creativo// Hangart Fest e viene selezionato per Nuove Traiettorie/ Network Anticorpi XL. Nel 2019 viene presentato, in fase di studio, alle Officine Caos di Torino e nel festival Danzare il Tramonto a Bologna. Nell’annualità 2018/2019 è vincitore del bando PERMUTAZIONI – coworking coreografico a cura di Casa Luft, Zerogrammi e Fondazione Piemonte dal Vivo. Con la creazione Rotten#1 il Collettivo debutta al Fog Festival 2019 per Triennale Teatro Milano. GRANITO#estratto è selezionato all’interno della Vetrina Anticorpi – Festival Ammutinamenti 2020. GRANITO, nella sua versione integrale, è vincitore nel 2020 del bando di Kilowatt Festival – L’Italia dei Visionari, dove debutta a luglio 2021.

Trailer

 

Info e biglietti

Biglietto intero 10 € ridotto / 8€ (under 25, studenti universitari, disabili, over 65, allievi Incamminarsi)
Carta del docente e 18app disponibili solo per gli acquisti in prevendita on-line

Biglietti in prevendita su www.liveticket.it/sostapalmizi.it (costo biglietto + d.p)
La biglietteria in loco aprirà a partire da un’ora e mezza prima degli spettacoli

Inizio spettacolo: ore 21:00
Si raccomanda la puntualità

Alla fine dello spettacolo è previsto un momento di confronto fra l’artista e il pubblico.

Info
+39 0575 63 06 78 / +39 393 99 135 50 (numero mobile disponibile anche la sera dello spettacolo)
info@sostapalmizi.it

Dettagli

Data:
6 Marzo 2022
Ora:
17:00 /19:00
Categorie Evento:
, ,

Altro

Autore
Collettivo Munerude
Rassegna
Rassegna Invito di Sosta
Tipologia
Spettacolo
Torna su