SILLY WALK
Silly Walk è il punto d’incontro tra due artisti che condividono un passato comune pur avendo seguito percorsi differenti‚ vissuto esperienze diverse‚ raggiunto obiettivi diversi. Silly Walk è un punto di scontro tra due personalità artistiche che nutrono un profondo rispetto reciproco. Piergiorgio Milano e Florencia Demestri provengono entrambi dal mondo del circo ed in seguito sono passati alla danza contemporanea. Sono sempre disposti a trovare una soluzione e per questo si completano a vicenda. Negli ultimi tre anni sono stati parallelamente impegnati a lavorare per compagnie e artisti internazionali tra cui: Les Ballet C de la B‚ Sidy Larby Cherkaoui‚ David Zambrano e Roberto Olivan. Attraverso le loro diverse esperienze professionali e allo stesso tempo formative i due artisti hanno sviluppato una creatività ed una presenza scenica che non possono essere limitate ad un unico stile o disciplina. Silly Walk nasce dalla loro necessità di essere creatori oltre che interpreti e da un loro obiettivo comune: sviluppare un universo teatrale sostenuto completamente da un linguaggio coreografico personale‚ che mantenga una qualità esplosiva‚ bizzarra senza perdere in lucidità e delicatezza.
Piergiorgio Milano
Nato a Pinerolo‚ Italia il 26 luglio 1983. A 21 anni si trasferisce in Francia dove studia circo e teatro al centro di ricerca teatrale per le arti circensi “Le Lido” di Toulouse‚ diplomandosi come “comédien du cirque”. L’anno successivo al periodo francese lavora con la compagnia di danza contemporanea slovena “Fourklore”‚ diretta dal coreografo Branko Potocan. Si trasferisce poi ad Amsterdam dove per due anni studia coreografia alla scuola per lo sviluppo della danza contemporanea “SNDO”. Parallelamente crea con altri quattro perfomers italiani la compagnia di circo teatro 320CHILI. Con il suo solo “Denti” ha vinto il premio del pubblico come miglior lavoro in concorso al festival MasDanza2009. Con la forma breve dello spettacolo “Ai Migranti” vince il Premio “Equilibrio2010” per la danza contemporanea‚ patrocinato dall’Auditorium Parco della musica di Roma. Ha lavorato e tuttora collabora con artisti internazionali tra cui: Sidy Larby Cherkaoui‚ David Zambrano‚ Raffaella Giordano‚ Rodrigo Pardo‚ Roberto Olivan.
Florencia Demestri
Nata a Rosario‚ Argentina il 14 novembre 1980. Studia teatro‚ danza e circo in diversi paesi del mondo (Brasile‚ Agentina‚ Cuba‚ Belgica ‚ Germania Francia e Italia). Nel 2003 si trasferisce a Bruxelles dove per tre anni studia alll’ESAC (Ecole supérieure des arts du cirque di Bruxelles). Termina i suoi studi nel 2006‚ diplomandosi con un assolo di tessuto oscillante con il quale merita la nota della giuria di “Gran Distinzione per l’originalità artistica”. E’ stata autrice ed interprete dello spettacolo “The Last Day Project” prodotto dal Collettivo Fantasma‚ di cui è co−fondatrice. Ha lavorato e tuttora collabora con artisti e compagnie internazionali tra cui: Les Ballets C de la B (Belgio)‚ Enclave dance company(Spagna)‚ Fingers Six (Germania)‚ )‚ Im−posture (Francia).