Quore. per un lavoro in divenire (1999)

di Raffaella Giordano
con Raffaella Giordano‚ Doriana Crema‚ Paola Comis / Piera Principe e Aldo Rendina
musiche di A. Britti‚ Madonna‚ P.J. Harvey‚ Manu Chau‚ R. Wagner‚ L. Dalla‚ L. Anderson

produzione sosta palmizi
con il sostegno di C.N.D.C. di Angers – L’Esquisse
in collaborazione con Progetto Regionale ToscanaDanza

PREMIO SPECIALE UBU 2000 “A Raffaella Giordano di Sosta Palmizi per aver gettato col suo Quore. Per un lavoro in divenire uno sguardo critico sulla realtà e più in generale per il coraggio e l’intensità delle scelte coreografiche da lei operate nel suo teatrodanza al di là della danza.”

Il desiderio di mettere a fuoco alcuni dettagli senza misurarci con l’opera nella sua totalità ci spinge ad esporre il processo di lavoro nella sua incompiutezza e di volta in volta a ripresentarlo in forma aperta nel suo “spostamento” in divenire. E’ una tappa di studio che ha la funzione di aprire delle domande per mettere a fuoco una comprensione e una sensibilità più precise riguardo alla relazione‚ tematica necessaria al proseguimento del nostro cammino.

E’ volere e lasciare che questo “spostamento” in divenire accolga una ri⁄flessione anche attraverso lo sguardo dello spettatore‚ un tempo e un luogo dove soffermarsi e ascoltare.
Esposti‚ ci lasceremo guardare‚ oggetti alla mercé del pensiero e del sentire altrui così come nella vita‚ in un conflitto tenace fra il dovere e il desiderio.

Micropartiture fatte di azioni semplici; dettagli e ossessioni che appartengono al nostro agire quotidiano.

Raffaella Giordano

<b>Quore. per un lavoro in divenire</b> <em>photo Sandro Carnino</em> <b>Quore. per un lavoro in divenire</b> Théâtre des Bernardines - Marseille<em>photo Laurent Lafolie</em> <b>Quore. per un lavoro in divenire</b> Théâtre des Bernardines - Marseille<em>photo Laurent Lafolie</em> <b>Quore. per un lavoro in divenire</b> Théâtre des Bernardines - Marseille<em>photo Laurent Lafolie</em> <b>Quore. per un lavoro in divenire</b> Théâtre des Bernardines - Marseille<em>photo Laurent Lafolie</em> <b>Quore. per un lavoro in divenire</b> Théâtre des Bernardines - Marseille<em>photo Laurent Lafolie</em> <b>Quore. per un lavoro in divenire</b> Théâtre des Bernardines - Marseille<em>photo Laurent Lafolie</em> <b>Quore. per un lavoro in divenire</b> Théâtre des Bernardines - Marseille<em>photo Laurent Lafolie</em> <b>Quore. per un lavoro in divenire</b> Théâtre des Bernardines - Marseille<em>photo Laurent Lafolie</em> <b>Quore. per un lavoro in divenire</b> Théâtre des Bernardines - Marseille<em>photo Laurent Lafolie</em> Quore - Raffaella Giordano <b>Quore. per un lavoro in divenire</b> Théâtre des Bernardines - Marseille<em>photo Laurent Lafolie</em> <b>Quore. per un lavoro in divenire</b> Théâtre des Bernardines - Marseille<em>photo Laurent Lafolie</em> <b>Quore. per un lavoro in divenire</b> Théâtre des Bernardines - Marseille<em>photo Laurent Lafolie</em> <b>Quore. per un lavoro in divenire</b> Théâtre des Bernardines - Marseille<em>photo Laurent Lafolie</em> <b>Quore. per un lavoro in divenire</b> Théâtre des Bernardines - Marseille<em>photo Laurent Lafolie</em> <b>Quore. per un lavoro in divenire</b> <em>photo Sandro Carnino</em>