Invito di Sosta 2013-2014

TEATRO MECENATE DI AREZZO
VII EDIZIONE 2014/2015
In collaborazione con il Comune di Arezzo


Invito di Sosta è una rassegna realizzata grazie al contributo del Progetto Regionale a sostegno delle Residenze Artistiche della Regione Toscana. L'iniziativa rientra nelle attività dell'Associazione volte a sostenere, nel territorio aretino, la conoscenza e la sensibilità verso la danza contemporanea d'autore. Giunta alla VII edizione, la rassegna sviluppa il suo programma in sinergia con le realtà e le strutture residenziali della danza toscana dislocate in tutto il territorio.

16 novembre 2014

14 dicembre 2014

18 gennaio 2015

1 marzo 2015

15 marzo 2015

12 aprile 2015




incontro degli artisti con il pubblico
teatro mecenate - arezzo

Alla fine di ogni spettacolo è previsto un momento di confronto fra gli artisti e il pubblico.

Spazi d’auTore
teatro pietro aretino - arezzo

Un momento privilegiato dove scoprire gli artisti invitati in uno spazio libero e creativo, nel quale gesti e parole raccontino i moventi che sottendono alla creazione. I coreografi coinvolti condivideranno le caratteristiche della propria autorialità, facendo conoscere all'interno di un percorso più ampio, l'opera che verrà presentata all'interno di Invito di Sosta.

Gli appuntamenti
DANIELE NINARELLO venerdi ̀14 novembre 2014 ore 18.30
SIMONA BERTOZZI venerdì 13 marzo 2015 ore 18.30

MoSTra FoToGraFica
foyer teatro mecenate - arezzo

Mostra fotografica di Andrea Macchia dedicata agli artisti protagonisti della precedente rassegna. Da novembre ad aprile, visibile durante gli orari degli spettacoli.

L'Associazione Sosta Palmizi oltre a promuovere e sostenere l'attività dei direttori artistici Raffaella Giordano e Giorgio Rossi è una realtà di riferimento nell'ambito della creatività coreutica contemporanea; il suo operato è sensibile alla qualità dell'esperienza artistica, alla formazione e all'accompagnamento delle giovani generazioni. Nel 2012 l'Associazione ha avviato una convenzione triennale con il Comune di Arezzo in sinergia con le direttive della Regione Toscana per lo sviluppo sul territorio di un centro di rilievo per la danza contemporanea d'autore. E' sovvenzionata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo- Direzione Generale Spettacolo dal Vivo e dalla Regione Toscana-Settore Spettacolo.

Invito di Sosta - collaborazioni