La bottega del sarto abiti geniali per clienti speciali

La bottega del sarto(2012/13)
abiti geniali per clienti speciali

spettacolo di teatrodanza per ragazzi dai 4 anni in su
liberamente ispirato a La valigia delle carabattole di Ljudmila Petruševskaja  - Orecchio Acerbo editore

creazione ed interpretazione Elisabetta di Terlizzi, Francesco Manenti, Daina Pignatti

luci Mara Cugusi
costumi ORO NERO creazioni – Modena
ideazione scenografia Francesco Manenti
consulenza musicale Michele Zanni
fotografie Dante Farricella
co-produzione 2013 SOSTA PALMIZI

“Un sarto geniale,
un abito speciale,
una strega urlante,
una valigia volante:
una storia divertente
dal finale travolgente”

Lo spettacolo inizia in una misteriosa bottega magica senza oggetti dove il sarto cuce abiti incredibili aiutato dalla sua buffa moglie, tra i clienti c’è anche una perfida strega iraconda che dalla grande rabbia per l’abito che non le piace maledice il povero sarto il quale dovrà portare per sempre le sue creazioni. La furba moglie, attenta alle parole, nota che la strega ha detto “portare” e non “indossare”, allora chiude tutti i vestiti in una valigia che si attacca al sarto.

Qui cominciano le peripezie della valigia che passa di mano in mano tra furbi e briganti fino a tornare alla strega che non se ne potrà liberare.

Bàbu teatrodanza, una collaborazione tra Daina Pignatti di ARTEDIPARTE ed Elisabetta Di Terlizzi e Francesco Manenti della compagnia di teatro-danza svizzera Progetto Brockenhaus è nato dall’intento di coniugare gioco e leggerezza della danza con l’efficacia interpretativa del teatro per coinvolgere un pubblico di bambini e ragazzi. Nel 2013 lo spettacolo è stato co-prodotto dalla compagnia Sosta Palmizi.

Babù teatrodanza - La bottega del sarto Babù teatrodanza - La bottega del sarto Francesco  Manenti Elisabetta di Terlizzi Daina Pignatti Babù teatrodanza - La bottega del sarto Babù teatrodanza - La bottega del sarto Babù teatrodanza - La bottega del sarto Babù teatrodanza - La bottega del sarto Babù teatrodanza - La bottega del sarto Babù teatrodanza - La bottega del sarto