Just another normal day (2012)

di Francesco Sgrò
con Francesco Sgrò‚ Pino Basile
direzione Francesco Sgrò
musiche Pino Basile

collaborazione alla drammaturgia Giorgio Rossi‚ Flavio D’Andrea
disegno luci Luca Carbone‚ Daniela Bestetti
costumi Marco Caboni
foto e video Manuela Giusto

produzione Collettivo 320chili, Associazione Sosta Palmizi
e con il sostegno di Flic Scuola di Circo‚ MCF Belfiore danza, Comune di Arezzo

Con Just another normal day metto in scena il mio mondo interiore‚ dove tutto è verosimile ma mai completamente reale.

Abito un mondo che è il mio‚ che non necessariamente risponde alle leggi fisiche e comportamentali normali‚ gli oggetti appaiono e scompaiono dalla scena‚ sono manipolati e trasformati‚ assumono una vita propria‚ ma non solo.

In scena esistiamo in due‚ perché in questo mondo‚ al contrario di quello reale‚ non sono solo‚ un musicista divide lo spazio con me ed il rapporto che si genera è quello fra due artisti che si relazionano in scena scavalcando le proprie arti senza inibizioni.

Una terza persona lavorerà in scena nell’ombra‚ e sarà il “grande burattinaio” che farà muovere e vivere gli attrezzi scenici creando fisicamente le alterazioni dello spazio e del tempo in questo nuovo “mondo”.

Non intendo mettere in scena una storia‚ né intendo comunicare un messaggio preciso‚ vorrei stimolare la parte onirica del mio pubblico‚ portarli a costruire una storia che non si basi su degli accadimenti ma su una drammaturgia emotiva e quindi differente per ognuno.

Francesco Sgrò - Just another normal day Francesco Sgrò - Just another normal day Francesco Sgrò - Just another normal day Francesco Sgrò - Just another normal day Francesco Sgrò - Just another normal day Francesco Sgrò - Just another normal day Francesco Sgrò - Just another normal day Francesco Sgrò - Just another normal day